Spazi in Comune

CHE COS'E'

Dopo la 1^ Edizione (più informazioni a questo link) dedicata a migliorare gli spazi di ritrovo per ragazze e ragazzi, la 2^ Edizione del progetto vuole rendere più vivo e accogliente il centro di Fornacette. Così il primo percorso partecipativo under 25 prosegue per dare voce alle nuove generazioni e coinvolgerle nelle decisioni sui futuri cambiamenti. Per questo sono in programma incontri, interviste, questionari online, tavoli di confronto, feste ed eventi.


PERCHÉ PARTECIPARE

Per rendere il paese più bello e piacevole.
Per portare bisogni, idee, proposte concrete.
Per contribuire a migliorare i luoghi in cui viviamo.


DI COSA SI PARLA

Riuso innovativo e presa in carico di spazi ed edifici non abitativi dismessi o sottoutilizzati (anche di proprietà privata).
Azioni e strategie per favorire nei fondi sfitti l’insediamento di nuove attività, giovani professionisti, start-up, ecc.
Interventi di miglioramento degli spazi pubblici tramite modalità innovative e azioni di comunità, come arredi auto costruiti, murales e graffiti, installazioni temporanee, ecc.


COME PARTECIPARE

Stiamo definendo il programma. Chi è interessato a saperne di più può intanto scrivere, telefonare o messaggiare al contatto qui sotto.


INFO E CONTATTI

Tiziana Squeri (responsabile del progetto) – 335 7613465 – tiziana.squeri@spazioeubios.it