IL MUSEO DELLA CERAMICA COCCAPANI ALLA FIERA INTERNAZIONALE "TOURISMA"A FIRENZE!

inserita il: 20/02/2020 16:26

IL MUSEO DELLA CERAMICA COCCAPANI ALLA FIERA INTERNAZIONALE "TOURISMA"A FIRENZE!

Una manifestazione di livello internazionale che si svolgerà nel weekend che va dal 21 al 23 Febbraio al Palazzo dei Congressi di Firenze.

Parliamo di “TourismA”, un momento di esposizione, divulgazione e confronto di tutte le iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze.

E in questo contesto, tra i numerosi stand che affolleranno i prestigiosi spazi del centralissimo Palazzo dei Congressi, ce ne sarà uno che rappresenterà il nostro Comune e avrà il grande onore di prendere parte a questo Salone dell’Archeologia e del Turismo culturale.

Ci riferiamo al Museo della Ceramica L. Coccapani di Calcinaia che figurerà fin dal 21 Febbraio tra gli espositori di Tourisma e sarà presente per l’intero weekend alla kermesse fiorentina. Ad accogliere, mostrare le particolarità del museo, ma anche le bellezze storico-artistiche di Calcinaia con alcuni video promozionali davvero coinvolgenti, sarà tutto lo staff che da anni organizza iniziative nella struttura della ex fornace di Calcinaia.

Ci preme sottolineare che l’ingresso  a TourismA è libero e gratuito, pertanto a tutti quei cittadini che hanno in programma di fare un giro a Firenze, consigliamo di non perdere l’occasione di visitare il Palazzo dei Congressi, questo bel Salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale e, ovviamente, anche lo stand del museo calcinaiolo.

Sotto un'immagine della scorsa edizione a cui ha partecipato anche il noto Alberto Angela