Interventi di flussaggio notturno alla rete idrica comunale da Domenica 13 a Venerdì 18 Giugno! Possibili cali di pressione e brevi interruzioni

inserita il: 10/06/2021 13:11

Interventi di flussaggio notturno alla rete idrica comunale da Domenica 13 a Venerdì 18 Giugno! Possibili cali di pressione e brevi interruzioni

Acque SpA comunica che, a partire dalla sera di Domenica 13 Giugno fino alla mattina di Venerdì 18 Giugno, verrà effettuato in orario notturno un ciclo di interventi di flussaggio e pulizia dell’acquedotto nel comune di Calcinaia e a Pardossi, nel comune di Pontedera allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità dell'acqua. Nelle zone di volta in volta interessate dall’intervento, si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni idriche, accompagnate da temporanei fenomeni di torbidità. Durante l’esecuzione dei lavori verrà garantito un servizio idrico sostitutivo con autobotti e cisterne posizionate in funzione delle aree coinvolte dai flussaggi.

L’intervento procederà secondo il seguente calendario:

• Dalle ore 23.00 di Domenica 13 Giugno alle ore 6.00 di Lunedì 14 Giugno, e dalle ore 23.00 di Lunedì 14 Giugno alle ore 6 di Martedì 15 GiugnoCalcinaia-capoluogo, Oltrarno, Montecchio, Moretti, Sardina e Chiesino-Allori. Autobotte in via Corsi.

• Dalle ore 23.00 di Martedì 15 Giugno alle ore 6.00 di Mercoledì 16 Giugno, dalle ore 23.00 di Mercoledì 16 Giugno alle ore 6.00 di Giovedì 17 Giugno, e dalle ore 23.00 di Giovedì 17 Giugno alle ore 6.00 di Venerdì 18 GiugnoFornacette, Chiesino-Allori e Pardossi. Cisterne in piazza Timisoara, in via Tosco-Romagnola (nei pressi del Cottolengo) e in via Pio La Torre a Pardossi.

Durante l'esecuzione dei lavori si verificheranno abbassamenti della pressione e saranno possibili brevi interruzioni idriche. Il ripristino del servizio potrà essere accompagnato da fenomeni di intorbidamento dell’acqua destinati a scomparire in breve tempo.

Allo scopo di limitare eventuali disagi, Acque suggerisce agli utenti di:

· Fare una piccola scorta d’acqua nelle ore precedenti: quanto basta per le necessità domestiche durante le ore dell’intervento.

· Ove presenti, escludere temporaneamente i depositi e le autoclavi: una misura preventiva per evitare che, al ripristino dell’erogazione, possano introdursi dentro l’impianto eventuali residui collegati alla torbidità

· Non azionare lavatrici e lavastoviglie fino a quando l’acqua non sarà tornata limpida.

· In caso di torbidità, ove possibile, far scorrere un piccolo quantitativo d’acqua dal punto di erogazione più vicino al contatore, per un più rapido ritorno ad un’acqua limpida.

Per chiarimenti o aggiornamenti è possibile contattare il numero verde 800 983 389