L'AMMINISTRAZIONE RINGRAZIA LE FORZE DELL'ORDINE PER IL LAVORO SVOLTO NEL PERIODO DELL'EMERGENZA SANITARIA

inserita il: 29/04/2020 10:36

L'AMMINISTRAZIONE RINGRAZIA LE FORZE DELL'ORDINE PER IL LAVORO SVOLTO NEL PERIODO DELL'EMERGENZA SANITARIA

Mentre la “fase uno” volge al termine, l’Amministrazione comunale vuole ringraziare sentitamente tutte le forze dell’ordine che hanno svolto un’attenta e meticolosa azione di controllo in questi difficili mesi di emergenza sanitaria.

"Si sono trovati, come molti, ad affrontare uno scenario sconosciuto mettendo spesso a rischio la propria salute e quella dei propri familiari. Sono intervenuti a difesa della nostra comunità, adoperandosi con abnegazione affinché tutti noi rispettassimo le norme nel miglior modo possibile.

Tutti noi - compreso il personale delle forze dell’ordine - amiamo le libertà che la nostra democrazia ci ha riconosciuto. Ma la libertà non è tale se con il nostro corpo mettiamo a repentaglio la vita altrui poiché ciò che viviamo come libertà può divenire una prigione per altri. È in casi come questo che cogliamo la grandezza, il profondo altruismo della nostra comunità perché ognuno di noi è stato chiamato a negare una parte delle proprie libertà per difendere cittadini più fragili. Le forze dell’ordine hanno reso possibile tutto ciò, lavorando instancabilmente ogni giorno di questi mesi e sappiamo che continueranno a farlo nei prossimi.

In questo momento alcuni esponenti politici locali e nazionali incitano alla sommossa, a denunciare il personale delle forze dell’ordine per abuso di potere nel caso in cui svolga semplicemente il proprio lavoro, ne denigrano l’operato e l’autorità. L’Amministrazione tiene a ribadire il proprio sostegno alla Polizia Locale, ai Carabinieri, alla Polizia e ad ogni corpo dello Stato che ha operato sul nostro territorio. A tutti loro va il nostro riconoscimento, nella speranza che tutti i consiglieri possano unirsi a questo ringraziamento".