Paolo e Marco sono ufficialmente in pensione!

inserita il: 01/08/2022 13:45

Paolo e Marco sono ufficialmente in pensione!

Momenti ricchi di emozione e ricordi in Municipio: dall’1 Agosto Paolo Pantani e Marco Ceccanti, storici dipendenti del Comune di Calcinaia, dopo anni di onorato servizio hanno raggiunto il meritato pensionamento.

Paolo, oltre 21 anni di lavoro presso il nostro Comune, ha sempre avuto un ruolo fondamentale dapprima nella Segreteria del Sindaco e successivamente nell’Ufficio Comunicazione Istituzionale. Oltre ad essere un validissimo aiuto anche per altri servizi, molte delle mansioni di Paolo si rivolgevano direttamente alla cittadinanza e portavano all’esterno il lavoro che veniva svolto da uffici e amministrazione. Impegno, volontà e dedizione hanno contraddistinto il suo operato per il quale si è fatto benvolere da amministratori e cittadini

“Grazie a tutti per anni trascorsi insieme in questo comune. Sono contento di andare in pensione per avere più tempo da dedicare alle mie passioni, ma al contempo mi dispiace lasciare un lavoro al quale ho cercato di dedicarmi con tutto me stesso” ha detto Paolo durante il momento dei saluti.

Per Marco la pensione è arrivata dopo ben 40 anni trascorsi nel Comune a Calcinaia, dove, da quando è arrivato, nel 1982, è stato una colonna portante degli uffici manutenzioni e ambiente. Proprio in veste di Responsabile dell’Ufficio Ambiente, ha vissuto da protagonista anche importanti momenti di cambiamento, in cui ha seguito con zelo e professionalità tutto il percorso relativo alla raccolta differenziata, all’introduzione della tariffazione puntuale e non solo. Sempre pronto a verificare sul territorio segnalazioni che arrivavano dai cittadini, il suo lavoro quotidiano è stato essenziale per agevolare le politiche ambientali integrate introdotte nel corso degli anni.

“Ho moltissimi ricordi piacevoli legati al mio lavoro e al nostro Comune, sono stati anni di forte impegno, ma anche di tanti bei momenti trascorsi con i colleghi coi quali ho condiviso progetti, iniziative e anche parte della mia vita – ha dichiarato Marco salutando i colleghi e il Sindaco - voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato in questi anni a svolgere al meglio la mia funzione, standomi accanto anche durante alcuni momenti delicati”.

Adesso Paolo e Marco avranno più tempo per dedicarsi alle loro passioni, il mare e lo sport per il primo, la musica e la bici per l’altro.

A loro va un sentito ringraziamento per il lavoro svolto finora con dedizione e professionalità, nonché i migliori auguri per un felice pensionamento da parte del Sindaco, Cristiano Alderigi, degli amministratori che si sono susseguiti durante questi anni e di tutti i colleghi del Comune di Calcinaia.