Travolti da un'insolito destino in un mare...di schiuma
inserita il: 09/07/2024 14:27
Altro che film della Wertmuller, il copione andato in scena Sabato 6 Luglio a Calcinaia è quello dello "Schiuma party e...sangria".
Non poteva che finire così: con la musica di DJ Megawatt che fa sobbalzare il pavé di Piazza Indipendenza, con centinaia e centinaia di giovani e giovanissimi (ma anche adulti con anime da bambino) con montagne di schiuma sopra i capelli, con migliaia di abbracci, salti, manifestazioni di contagiosa allegria, con la gioia di condividere momenti che comunque rimarranno impressi nella mente di chi li ha vissuti.
La festa di “Benvenuta Estate” organizzata da Centro Commerciale Naturale di Calcinaia in collaborazione con il Comune, ha fatto un pieno di pubblico e di consensi.
E la giornata è cominciata ben prima dello “Schiuma Party e...sangria” che ha chiuso in bellezza l’evento. Già intorno alle 17.00 in piazza c’erano tante bambine e bambini in costume pronti “letteralmente” a tuffarsi nella baby, schiuma.
Per non parlare della magia delle Vespe tirate a lucido e disposte nella parte finale di via Vittorio Emanuele che soon state ammirate, scrutate e fotografate da tanti curiosi e appassionati. Una mostra resa possibile grazie al Vespa Club Pontedera e all’impegno dello storico “vespista” calcinaiolo, Gianfranco Gemmi.
Grandissime adesioni anche per la spassosa competizione “Rioni in gioco”, una sorta di giochi senza frontiere che ha coinvolto bambini e genitori a difesa dei colori verdi, blu e rossi de La Nave, di Montecchio e di Oltrarno. Gare buffissime si sono susseguite nel corso del pomeriggio suscitando l’ilarità di partecipanti e spettatori fino alla spettacolare corsa su strada con timonieri bendati delle barchette dei tre rioni a replicare, in qualche modo, la regata storica che si è disputata in Arno nel mese di giugno.
E poi tavole imbandite lungo via Vittorio Emanuele con tanta gente a gustare le specialità preparate dai commercianti. Tra i commensali anche l’Assessore al Commercio, Flavio Tani.
Poi tutti in Piazza per essere travolti dallo spirito di DJ Megawatt e dagli ettolitri di schiuma sparata dai suoi cannoni!
Qua sotto le foto di questa intensa giornata di festa.