Una bella storia di Natale e generosità che ha coinvolto un professionista, il CCN di Fornacette e due famiglie del territorio!

inserita il: 30/12/2022 13:01

Una bella storia di Natale e generosità che ha coinvolto un professionista, il CCN di Fornacette e due famiglie del territorio!

Una bellissima storia di Natale che sembra confezionata dal più ispirato Dickens, ma che in realtà si è consumata nel 2022 e ha coinvolto due famiglie del nostro territorio, un professionista e i commercianti di Fornacette.

Tutto è iniziato con l’allestimento della festa promossa dal CCN di Fornacette proprio in vista del periodo natalizio. In quel contesto l’ingegnere che ha predisposto il piano della sicurezza (e che ha chiesto di rimanere anonimo), piuttosto che ricevere il compenso che gli sarebbe spettato per il suo lavoro ha espresso il desiderio che quei soldi venissero investiti per regalare a due famiglie del territorio un Natale “normale”, quello che a causa della crisi economica e dell’inflazione non si sarebbero potute permettere.

L’associazione dei commercianti ha dunque chiesto aiuto alla Misericordia di Fornacette al fine di individuare le due famiglie e successivamente ha pensato a confezionare due megapacchi con tanti prodotti di alta qualità, commisurati alla composizione del nucleo familiare al quale erano destinati.

Oltre ai prodotti alimentari necessari per imbastire un bel pranzo di Natale, gli esercizi commerciali di Fornacette che hanno contribuito a questo stupendo regalo, hanno voluto fare qualcosa in più.

Ogni negozio infatti, in base alle specificità delle proprie merci, ha infatti aggiunto doni pensati su misura per i componenti delle due famiglie destinatarie di questo grande gesto di generosità.

Una bella storia di Natale che ci è sembrato doveroso raccontare e che ci ricorda quanto generosità e altruismo possano contribuire a far brillare la luce della speranza anche in momenti che ci sembrano bui e senza vie d’uscita.