39ª Festa del Donatore: tante persone alla celebrazione del Gruppo Fratres Calcinaia
inserita il: 17/04/2024 10:46
Ha riscosso tanta partecipazione e grande successo la 39ª Festa del Donatore organizzata Domenica 14 Aprile dal Gruppo Fratres di Calcinaia.
La giornata è iniziata con la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di San Giovanni Battista, dove i donatori di sangue e i volontari dell'associazione si sono riuniti per onorare il valore dell'altruismo e della solidarietà. Dopo questo significativo momento, i partecipanti si sono spostati nella Sala "F. De André" per il tradizionale pranzo sociale, occasione per festeggiare tutti i donatori di sangue che con il loro impegno costante offrono speranza a chi ne ha bisogno.
Il Sindaco, Cristiano Alderigi, ha sottolineato l'importanza del gesto di generosità e altruismo che caratterizza i donatori, ricordando anche che "il Gruppo Fratres di Calcinaia, oltre a svolgere una costante opera di sensibilizzazione verso il dono di sangue e plasma, costituisce anche un importante riferimento per tutta la comunità mediante progetti, iniziative e collaborazioni con scuole e altre realtà del territorio".
Anche Lucia Donnoli, Presidente dell'associazione, ha ribadito l'importanza di "un gesto che può davvero fare la differenza e salvare vite" esprimendo riconoscimento e gratitudine ai donatori.
La 39ª Festa del Donatore ha rappresentato quindi un momento prezioso per celebrare la solidarietà e l'impegno dei donatori e dei volontari del Gruppo Fratres Calcinaia.
Molto apprezzato dagli oltre 120 partecipanti anche il lauto pranzo allestito per l'occasione che ha riscosso unanimi consensi.
Qua sotto qualche foto della festa.