La delegazione di Calcinaia ha vissuto un bel weekend di gemellaggio ad Amilly!
inserita il: 17/04/2024 14:24
Una piccola delegazione di cittadini di Calcinaia, formata, tra gli altri, dal Vicesindaco del Comune di Calcinaia, Flavio Tani, dalla Consigliera Michela Bernini e dalla Presidente del Comitato di Gemellaggio, Patrizia Pellegrini è stata ospite dei gemelli di Amilly durante il primo fine settimana di Aprile.
Ad accogliere il nostro gruppo nella città francese situata a poche decine di chilometri da Parigi, sono stati il Sindaco del Comune di Amilly, Gérard Dupaty, e l'Assessora al Gemellaggio, Marie-Laure Carnezat.
Il weekend è trascorso tra incontri, visite in luoghi tipici, convivialità e scambio, insieme anche ai gemelli di Vilanova del Camì e a una delegazione della tedesca Nordwalde.
Da sottolineare di sicuro la bella trasferta a Parigi e la gara culinaria che ha impegnato suddivisi in diversi gruppi i membri delle diverse delegazioni
"E' stato un weekend intenso che ci ha regalato momenti davvero piacevoli insieme ai nostri gemelli, momenti arricchiti da tanti colori, tante emozioni e soprattutto dalla consapevolezza della fratellanza che lega tutti i nostri comuni in questa Europa che vogliamo più forte e coesa. Grazie ad Amilly e a tutti coloro che hanno preso parte a questa bella avventura" ha dichiarato il Vicesindaco Flavio Tani al rientro.
Foto a cura dell'AFF