Siete presente: fondi per le associazioni che intendono promuovere percorsi destinati ai giovani!
inserita il: 16/01/2025 10:06
Una bella opportunità per tutti gli enti del Terzo Settore. La Regione Toscana attraverso il progetto “Siete presente” intende promuovere l’incontro tra i giovani e il mondo dell’associazionismo destinando risorse a quegli enti iscritti al RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) che intendono costruire percorsi finalizzati a valorizzare il protagonismo giovanile favorendo esperienze di cittadinanza attiva e coinvolgendo le nuove generazioni anche nelle fasi di ideazione e realizzazione delle attività.
Il bando promosso dalla Regione, nell’ambito di GiovaniSì, realizzato da Cesvot e cofinanziato dalle 11 Fondazioni bancarie della Toscana, destinerà risorse ad almeno 94 progetti con un contributo massimo di 5.000 € ciascuno.
Per avere informazioni dettagliate sul bando è sufficiente cliccare sulla pagina dedicata del Cesvot a questo link.
Per partecipare è necessario accedere all’area riservata MyCesvot con le credenziali dell’Ente. Una volta effettuato l’accesso, l’Ente dovrà compilare e inviare il formulario online. Per gli Enti non ancora iscritti, è comunque possibile registrarsi nell’area riservata MyCesvot, accedendo con il profilo utente “Ente”.
In ogni caso tutte le informazioni sono reperibili presso il Cesvot Toscana a questi contatti: tel. 055 271731 - formazione.territorio@cesvot.it oppure presso l’ufficio GiovaniSì della Regione a questi contatti: numero verde 800 098 719 - info@giovanisi.it