Un argento e altri ottimi piazzamenti per i giovani atleti del Circolo Scherma Arno ai campionati regionali
inserita il: 16/01/2025 12:09
Gli Under14 del Circolo Scherma Arno Fornacette si fanno valere al Campionato Regionale riservato al Gran Premio Giovanissimi a cui hanno partecipato oltre 300 atleti delle diverse specialità, dai 10 ai 14 anni.
Nelle discipline di fioretto e spada era presente appunto una folta rappresentanza di atleti del circolo fornacettese e alcuni di loro hanno avuto modo di farsi ben notare, strappando importanti medaglie.
E’ il caso, ad esempio di Raoul Viri (classe 2014) che ha conquistato uno stupendo argento, superando, tra i vari avversari che ha dovuto affrontare, anche il calcinaiolo, nonché compagno di squadra, Francesco Cernicchiaro che poi si è classificato al 7° posto. Questa sorta di derby tra Raoul e Francesco si è concluso con un bel segno di amicizia, infatti i due atleti invece di tendersi la mano, come consuetudine, si sono stretti in un forte abbraccio.
Bella anche la prova di Caterina Doto (classe 2014) che, alla sua prima competizione agonistica si è classificata al 5° posto nella disciplina della spada categoria bambine, mentre il calcinaiolo Lorenzo Taddei, dopo essersi distinto nei gironi di qualificazione sempre nella spada ma categoria Ragazzi/Allievi, è stato eliminato da un’atleta del CircoloScherma Pisa Di Ciolo e si è dovuto accontentare così del 14° posto.
Di pregio anche le prestazioni degli altri atleti giallo-blu, il calcinaiolo Mattia Marinaci (cat. Ragazzi/Alievi di Spada), Lorenzo Iovine (cat. Maschietti di Fioretto), Gaia Ferrini e Nicole Calvani (cat. Ragazze/Allieve di Spada femminile), nonché nuovamente Raoul Viri e Caterina Doto, questa volta nella specialità del fioretto.
I giovani atleti del Circolo Scherma Arno sono stati seguiti e consigliati, come al solito, da fondo pedana da maestri Massimo e Maurizio Rosoni, dagli Istruttori Puccetti Francesco, Ida Lepore e Marco Cecchi a cui si è unito in questa occasione anche l’atleta agonista U20 Guglielmo Alessandrucci.
Qua sotto alcune foto dell'evento.