Venerdì 28 Giugno il "Giro dei Tre Comuni" passa dal centro di Fornacette: disagi per la circolazione

inserita il: 25/06/2024 12:15

Venerdì 28 Giugno il "Giro dei Tre Comuni" passa dal centro di Fornacette: disagi per la circolazione

Un altro giro attraverserà il centro di Fornacette e stavolta non sarà quello d’Italia, ma il “Giro dei 3 Comuni” organizzato dall’Associazione Ciclistica Mobilieri Ponsacco ASD, autorizzato dalla Provincia di Pisa.

La prima tappa di questa corsa ciclistica, sarà una cronometro che interesserà nel pomeriggio di Venerdì 28 Giugno il centro di Fornacette.

La gara infatti ricalcherà lo stesso percorso del Giro d’Italia attraversando quindi il cuore del paese per poi svoltare in via Palmiro Togliatti.

Tenendo conto che è ancora attivo il senso unico sul Ponte della Botte e considerata la tipologia di competizione, con ciclisti che partiranno a distanza di minuti uno dall’altro, è lecito aspettarsi molti disagi alla circolazione, sebbene la stessa sia garantita nel senso di marcia inverso a quello della gara e sospesa solo al passaggio dei corridori nell’altro senso.

La Polizia Locale ha comunque emanato un’ordinanza che prevede l'istituzione del divieto di sosta con rimozione coattiva su ambo i lati, dalle ore 13.00 alle ore 18.00 di Venerdì 28 Giugno in:

  • via Tosco Romagnola nel tratto compreso fra l’intersezione con la SS67Bis (Arnaccio) e il numero civico 149;
  • via Palmiro Togliatti dall’intersezione con via Tosco Romagnola fino all’intersezione con via Yuri Gagarin;
  • in via Palmiro Togliatti (SP23 di Gello) dall’intersezione con via Contrada Magni fino all’intersezione con via delle Quadrelle;

Come anticipato sarà sospesa la circolazione stradale al passaggio degli atleti nel senso di marcia dei corridori (Cascina-Ponsacco).

Sotto a questa notizia è possibile leggere l’ordinanza completa emessa dalla Polizia Locale.

 

Allegato ord_giro_dei_tre_comuni.pdf (158,46 KB)