Un ottobre ricco di appuntamenti in Ludoteca!

Dettagli della notizia

Le ludoteche comunali tornano a offrire ai più piccoli un mese ricco di attività gratuite ispirate all'autunno e alla magia di Halloween.

Data:

09 ottobre 2025

Data scadenza:

13 ottobre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Con l’arrivo di ottobre, le ludoteche comunali tornano a riempirsi di colori e fantasia con un nuovo ciclo di laboratori creativi gratuiti dedicati ai bambini dai 3 agli 11 anni. Un’occasione per divertirsi, sperimentare e scoprire la magia dell’autunno attraverso attività coinvolgenti e originali.

Le due ludoteche comunali, la Ludoteca Gioconda di Fornacette (in via Gramsci n. 1) e la Ludoteca G. Rodari di Calcinaia (in via Ricasoli), propongono per tutto il mese di ottobre un programma ricco di appuntamenti ispirati alla stagione autunnale e al mistero di Halloween.

Il primo incontro si terrà Lunedì 13 Ottobre alla Ludoteca Rodari, con il laboratorio “Ghirlande e alberi”, un’attività creativa che permetterà ai bambini di realizzare decorazioni autunnali, mentre alla Ludoteca Gioconda, Martedì 14 Ottobre, i bambini potranno partecipare al laboratorio “Riccio riccioso”, un'attività all'insegna della manualità e del divertimento.

Il programma proseguirà con appuntamenti imperdibili, tra cui Lunedì 20 Ottobre a Calcinaia con il laboratorio “Folletto del bosco” e Martedì 21 Ottobre a Fornacette con “Gnomi del bosco”, attività che stimoleranno la fantasia e la creatività dei bambini.

Il mese di ottobre si concluderà con il grande evento di Halloween: Venerdì 31 Ottobre nelle due ludoteche si festeggerà con “Streghe e fantasmi in festa”, per una giornata di divertimento e magia.

Le ludoteche sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.00 e l’ingresso è gratuito. Per i bambini dai 3 ai 6 anni è richiesta la presenza di un adulto accompagnatore.

Qua sotto in allegato il programma completo.

Ultimo aggiornamento

09/10/2025, 10:27

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.