Descrizione
Il gestore Geofor comunica che nei giorni di giovedì 16 e venerdì 17 ottobre potrebbero registrarsi disservizi nella raccolta.
Nella fattispecie nella giornata di giovedì 16 ottobre (nel nostro territorio si ritira il rifiuto organico) sono state proclamate delle assemblee sindacali riservate al personale presso la sede di Fornacette dalle ore 10.20 alle ore 11.50 e dalle 13.00 alle 14.30.
Mentre per l'intera giornata di venerdì 17 ottobre (nel nostro territorio si ritira il rifiuto indifferenziato) le organizzazioni sindacali FP-CGIL, FIT-CISL, UILTrasporti e Fiadel hanno indetto uno sciopero nazionale.
Durante lo sciopero verranno garantiti i servizi minimi essenziali.
In vista di questi due giorni di possibili disagi, Geofor consiglia comunque di esporre i rifiuti della raccolta “porta a porta” secondo il calendario previsto (nel nostro territorio come anticipato si ritira l'organico il giovedì e il rifiuto indifferenziato il venerdì), tenuto conto che non è possibile prevedere il tasso di adesione alle assemblee e allo sciopero indetto per il giorno successivo.
Se la raccolta non venisse effettuata e non essendo possibile calendarizzare puntualmente eventuali recuperi, gli utenti sono pregati di ritirare comunque il mastello, per poi esporlo nel passaggio successivo previsto dal calendario per il materiale da conferire, ovvero il lunedì successivo (per quanto concerne l'organico) e il venerdì successivo (per quanto riguarda il rifiuto indifferenziato).
Geofor si scusa coi cittadini per gli eventuali disagi che potrebbero verificarsi.