TRA.ME. – Luoghi prossimi e pratiche di resistenza estetica

dal 25 ottobre 2025 al 25 ottobre 2025

Sabato 25 ottobre un momento di confronto aperto con la cittadinanza

Cos'è?

Prosegue il percorso di TRA.ME. – Luoghi prossimi e pratiche di resistenza estetica, promosso dal Comune di Calcinaia e realizzato con il co-finanziamento della Regione Toscana nell’ambito del Programma Regionale FSE+ 2021–2027 “Inclusione e presidio sociale per promuovere la partecipazione attiva dei cittadini e garantire maggiori condizioni di sicurezza”.

Dopo i laboratori partecipativi svoltisi a settembre, sabato 25 ottobre 2025, dalle 10.30 alle 12.30, le/i professionisti di Avventura Urbana – società incaricata dal Comune per la conduzione e la gestione del progetto - saranno presenti presso il Circolo Operaio di Fornacette per incontrare cittadine e cittadini interessati a conoscere più da vicino il progetto e a contribuire con suggerimenti e riflessioni.

Durante la mattinata sarà possibile approfondire l’idea di intervento artistico che sta prendendo forma a partire dai laboratori già realizzati, comprendere le modalità con cui si intende dare nuova vita ad alcuni spazi pubblici del territorio e, soprattutto, esprimere la propria opinione sul percorso in corso.

L’iniziativa si inserisce nel quadro di un progetto più ampio di rigenerazione sociale e simbolica di alcuni spazi urbani di Fornacette, che punta a riconnettere i luoghi della quotidianità, rafforzando relazioni, senso di appartenenza e cura condivisa.

Il Comune di Calcinaia invita tutte e tutti a passare dal Circolo per conoscere TRA.ME., scoprire il progetto in fase di definizione e contribuire alla costruzione collettiva di un racconto che unisce arte, partecipazione e comunità.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a tra.me@comune.calcinaia.pi.it.

A chi è rivolto

A tutta la cittadinanza.

Date e orari

25
Ott

10:30 - Inizio evento

25
Ott

12:30 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

Ultimo aggiornamento: 24/10/2025, 07:20

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.