Descrizione
Un’atmosfera luminosa, ricca di colori, profumi e suggestioni natalizie ha fatto da cornice alla gita ai mercatini di Natale di Arezzo, svoltasi domenica 14 dicembre, che ha riscosso un grande successo di partecipazione e gradimento.
L’iniziativa, organizzata dal Comitato Gemellaggi e Scambi del Comune di Calcinaia, ha visto la presenza di ben 106 partecipanti, provenienti anche da diversi comuni della provincia di Pisa. Proprio l’elevato numero di adesioni ha reso necessario l’impiego di due pullman, messi a disposizione dal Comitato per consentire a tutti di prendere parte alla giornata.
Si è trattato del primo evento “extra gemellaggio” promosso dal Comitato, un’esperienza che ha rappresentato una significativa occasione di incontro e condivisione tra comunità del territorio, confermando la validità e l’interesse dell’iniziativa.
La giornata ad Arezzo ha permesso ai numerosi presenti, tra cui anche l’Assessora al Gemellaggio, Eva Masoni, di immergersi nella magia dei mercatini, tra stand artigianali, prodotti tipici e scenografie suggestive.
Il Presidente del Comitato Gemellaggi e Scambi, Maurizio Pantani, ha commentato: "È stato come un piccolo gemellaggio tra comunità della provincia. Siamo molto soddisfatti della riuscita di questa esperienza e non ci fermeremo qui: abbiamo già in mente di organizzare altre iniziative".
Il Presidente desidera ringraziare tutti i partecipanti, l’Assessora Eva Masoni e tutti i componenti del direttivo del Comitato Gemellaggi e Scambi per l’impegno e la collaborazione, che hanno contribuito alla piena riuscita di una giornata piacevole, partecipata e condivisa, capace di coniugare organizzazione, partecipazione e atmosfera delle feste.