Calcinaia ti Ri-Scatto: una campagna social per raccontare il territorio

Dettagli della notizia

“Calcinaia ti Ri-Scatto” è la nuova campagna social che invita a raccontare Calcinaia e Fornacette attraverso le immagini, condividendo scorci, dettagli e punti di vista capaci di restituire l’identità e la bellezza del territorio

Data:

15 gennaio 2026

Data scadenza:

16 gennaio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Raccontare il territorio attraverso lo sguardo di chi lo vive ogni giorno. È questo l’obiettivo di “Calcinaia ti Ri-Scatto”, la nuova campagna social del Comune di Calcinaia per valorizzare luoghi, scorci e dettagli che rendono unico il nostro paese.

L’iniziativa invita tutti, cittadine e cittadini, ma anche visitatori, a diventare protagonisti di un racconto collettivo, condividendo fotografie capaci di restituire la bellezza e l’identità di Calcinaia e Fornacette: un angolo suggestivo, un dettaglio architettonico, un tramonto, un luogo quotidiano osservato con occhi nuovi.

Partecipare è semplice. È sufficiente pubblicare la propria foto su Instagram, taggare il profilo @comunedicalcinaia e utilizzare l’hashtag #CalcinaiaFornacetteTiRiscatto: le immagini selezionate saranno ripostate sul profilo ufficiale del Comune, contribuendo a costruire una narrazione condivisa del territorio, fatta di punti di vista e storie diverse.

Il territorio, infatti, non è solo ciò che si attraversa ogni giorno, ma anche ciò che si osserva, si riconosce e si racconta. E ogni fotografia può diventare un modo per riscoprirlo e condividerlo.

Ultimo aggiornamento

15/01/2026, 09:33

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.