Gessica Sestito alla guida della Polisportiva Nevilio Casarosa Tennis Club Fornacette

Dettagli della notizia

Prima donna presidente nella storia della società fondata nel 1929. Gessica Sestito succede a Manolo Baggiani, Carlo Orsini, Alessandro Zocchi e Ivan Ferrucci.

Data:

15 gennaio 2026

Data scadenza:

16 gennaio 2026

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

La Polisportiva Nevilio Casarosa Tennis Club Fornacette ha una nuova presidente: Gessica Sestito, classe 1989, è la prima donna a guidare la storica società sportiva fornacettese arrivata quasi ai suoi cento anni di storia.

Fondata nel 1929 come G.S. Fornacette e intitolata nel dopoguerra a Nevilio Casarosa, sportivo antifascista ucciso in uno scontro a fuoco il 1° luglio 1944, la Polisportiva rappresenta da sempre un punto di riferimento per lo sport locale. Nel 1986 la società è stata insignita della Croce d'Argento al merito sportivo dal CONI, riconoscimento che testimonia la lunga tradizione di eccellenza sportiva e sociale.

Sestito succede a quattro storici presidenti che hanno guidato la Polisportiva nel corso dei decenni: Manolo Baggiani, che ha ricoperto la carica dal 1952 per oltre trent'anni, Carlo Orsini, Alessandro Zocchi e Ivan Ferrucci. La fusione con il Tennis Club Fornacette, avvenuta nel 2022, ha ampliato ulteriormente l'offerta sportiva della società.

"Sono molto onorata di ricoprire questa carica e molto emozionata del fatto che la società abbia individuato in me le caratteristiche necessarie per rappresentare le singole attività sportive che la caratterizzano", ha dichiarato Gessica Sestito, che porta con sé 25 anni di esperienza nel mondo della pallavolo, quasi interamente trascorsi nelle squadre della Polisportiva Casarosa prima come giocatrice e poi come allenatrice.

La nuova presidente ha sottolineato l'importanza dei valori che intende portare avanti: “Ringrazio di cuore chi mi ha scelto e mi auguro di trasmettere con passione e serietà i valori morali e sociali dello sport, di cui la Polisportiva Casarosa, in tutte le sue discipline, è da sempre espressione”. Le attività della società spaziano dalla pallavolo al tennis, dalla mountain bike al podismo fino alla ginnastica dolce.

“L'obiettivo che mi prefiggo è quello di contribuire alla crescita della polisportiva, facendo avvicinare più persone possibili alle nostre discipline sportive, ciascuna preziosa a suo modo”, ha aggiunto Sestito, ricordando un principio che la Polisportiva ha sempre fatto proprio: "Lo sport è prima di tutto divertimento".

La presidente ha concluso augurando a se stessa, agli atleti, ai dirigenti e a tutti coloro che contribuiscono quotidianamente al funzionamento delle attività sportive, di ritrovare quel clima familiare che ha caratterizzato la lunga storia della Polisportiva Nevilio Casarosa Tennis Club Fornacette. Naturalmente anche l’Amministrazione Comunale si aggiunge a questi auspici, augurando a Gessica un proficuo lavoro alla guida della Polisportiva.

Ultimo aggiornamento

15/01/2026, 09:46

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.