Aggiornamento: la Provinciale Francesca SP5 resterà chiusa per nuove indagini

Dettagli della notizia

Il tratto della Strada Provinciale Francesca SP5 oggetto di smottamento, resterà ancora interdetto al traffico veicolare per consentire indagini geologiche e un intervento di ripulitura del versante.

Data:

12 febbraio 2026

Data scadenza:

28 febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Si informa la cittadinanza che il tratto di strada della Strada Provinciale Francesca SP5 oggetto di smottamento nei giorni scorsi è stato ripulito.

La Provincia di Pisa, ente competente per la viabilità e la sicurezza della Sp5 Provinciale Francesca, ha informato tuttavia che sono in corso indagini geologiche sul versante della frana che deve essere anche oggetto di un lavoro di ripulitura.

Il meteo non permette al momento questi interventi e per garantire la viabilità in sicurezza la strada rimarrà interdetta per almeno due settimane al traffico veicolare.

Ci preme ricordare a tutta la cittadinanza che la porzione di strada Sarzanese Valdera SS 439 che arriva fino al Ponte della Navetta è tranquillamente percorribile in auto e le attività presenti in questo tratto sono regolarmente aperte agli utenti.

Ultimo aggiornamento

12/02/2026, 12:14

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.