Descrizione
Arriva a Fornacette la prima edizione di “Fornacette Brick Art”, l'iniziativa che porta al MU.BI (negli spazi del Museo della Bicicletta di via Amendola 7 a Fornacette) migliaia di mattoncini LEGO e una grande occasione di creatività condivisa per tutta la comunità.
I LEGO, da sempre simbolo di creatività e immaginazione, saranno i protagonisti assoluti di due giornate pensate per far vivere a tutti un piccolo mondo di meraviglia, dove ogni pezzo può diventare qualcosa di nuovo e inatteso.
L'evento, in programma sabato 13 e domenica 14 giugno dalle ore 10.00 alle 19.00, trasformerà il museo in un vero e proprio spazio di gioco e immaginazione, aperto a bambini, famiglie e appassionati.
Sarà possibile cimentarsi liberamente nella costruzione di opere con i mattoncini messi a disposizione, in un’area dedicata ai più piccoli ma pensata per coinvolgere visitatori di tutte le età.
Accanto alle attività laboratoriali, sarà inoltre visitabile un'esposizione di creazioni originali realizzate da appassionati e costruttori del settore.
Un'esperienza che unisce divertimento e creatività, con l'obiettivo di stimolare fantasia, manualità e collaborazione in un contesto aperto e inclusivo. L'ingresso è gratuito.
L'iniziativa è frutto della collaborazione tra OrangeTeam LUG e Giochi in Circolo, con il patrocinio Comune di Calcinaia, una sinergia che punta a valorizzare il museo come spazio vivo di cultura e partecipazione, con l'auspicio che questa prima edizione possa dare avvio a un percorso continuativo nel tempo.
Due giorni in cui il centro polifunzionale MU.BI si animerà di colori e immaginazione, diventando un piccolo mondo incantato, costruito un mattoncino alla volta.