"Le Notti di Fornacette", buona la prima!

Dettagli della notizia

Tante persone, molta musica e ottimi sapori nell'evento organizzato dall’Associazione Commercianti di fronte al Museo della Bicicletta

Data:

14 luglio 2025

Data scadenza:

15 luglio 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Una serata all'insegna del divertimento, della buona musica e dei sapori tipici locali ha animato lo spazio antistante il Museo della Bicicletta a Fornacette lo scorso venerdì 11 luglio. La prima de "Le Notti di Fornacette", organizzata con grande passione dai commercianti del paese, ha avuto un ottimo riscontro di pubblico.

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Calcinaia, ha trasformato l'area dell'ex Velodromo in un punto di ritrovo straordinario. Decine di persone hanno potuto infatti assaporare le delizie gastronomiche preparate con cura dagli esercenti locali e viaggiare con le canzoni selezionate da Radio Mitology '70-'80 attraverso i successi intramontabili di decenni indimenticabili.

Lo sanno bene anche il Sindaco del Comune di Calcinaia, Cristiano Alderigi, l’Assessore alle Attività produttive, Flavio Tani e la consigliera Michela Piscicelli, che hanno potuto testare la squisita accoglienza e il divertente intrattenimento riservato a chi ha preso parte a questa speciale serata con ingresso ad offerta libera.

Dopo la prelibata apericena infatti sotto la consolle del DJ Set, spronati dall’energia vocale di Barsa MC, giovani di ogni età si sono lasciati incantare dalle celebri melodie, dando vita a balli improvvisati e momenti di puro divertimento e voglia di stare insieme.

L'entusiasmo generato da questa prima “Notte di Fornacette” si proietta già verso il prossimo appuntamento. L’Associazione Commercianti, in collaborazione con il Comune di Calcinaia, sta infatti già preparando un nuovo imperdibile evento: il Carnevale Estivo, in programma per venerdì 25 luglio. Un'occasione che promette di regalare alla nostra comunità un'altra serata di divertimento e condivisione.

Ultimo aggiornamento

15/07/2025, 09:55

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.