Nidi: un nuovo sostegno da parte del Comune di Calcinaia e dell’Unione Valdera

Dettagli della notizia

Nuovi fondi per la frequenza dei nidi alle famiglie che precedentemente non hanno potuto accedere al contributo Nidi Gratis per l'a.e. 2024/2025.

Data:

18 luglio 2025

Data scadenza:

19 luglio 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

L’Unione Valdera ha stanziato dei fondi allo scopo di sostenere anche le famiglie degli utenti che non hanno potuto usufruire del contributo regionale Nidi Gratis nell’ a.e. 2024/2025, poiché aventi Attestazioni ISEE tra € 35.000,01 e € 50.000,00.
Questa misura ha lo scopo di incentivare la frequenza dei nidi d’infanzia, rispondendo ai bisogni di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa delle famiglie.
Il bando è riservato esclusivamente ai servizi per l’infanzia comunali o privati accreditati, per cui nel nostro territorio i nidi interessati sono l’asilo Nido Baby Birba, l'asilo nido Caduti in Guerra e l’asilo nido Il Pesciolino Arcobaleno.

Le domande per il contributo dovranno essere compilate dallo stesso genitore/tutore/esercente la potestà genitoriale del/la bambino/a che ha presentato domanda di iscrizione al nido per l’a.e. 2024/25, e potranno essere presentate dal 17 luglio al 4 agosto 2025 secondo le seguenti modalità:

  • via PEC all'Unione Valdera all’indirizzo unionevaldera@postacert.toscana.it

  • consegna a mano all’Ufficio protocollo dell’Unione Valdera con sede in Via Brigate Partigiane, 4 (Pontedera)

  • presso l’Ufficio Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Calcinaia negli orari di apertura al pubblico

Nel mese di Settembre 2025 sarà pubblicato l’elenco dei beneficiari e successivamente saranno erogati i contributi secondo le modalità previste nel bando.
Per maggiori informazioni a riguardo invitiamo a cliccare su questo link  per accedere alla notizia completa sul sito dell’Unione Valdera e scaricare il modulo per presentare la domanda.

 

Ultimo aggiornamento

18/07/2025, 11:36

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.