Bando scrutatori: domande aperte fino al 24 febbraio

Dettagli della notizia

Il Comune di Calcinaia avvia la raccolta delle disponibilità per l'incarico di scrutatore in occasione delle consultazioni referendarie del 22 e 23 marzo 2026.

Data:

10 febbraio 2026

Data scadenza:

10 febbraio 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

In vista delle consultazioni referendarie di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026, il Comune di Calcinaia ha avviato la raccolta delle disponibilità a svolgere l'incarico di scrutatore presso i seggi elettorali, al fine di garantire il regolare svolgimento delle operazioni di voto e di scrutinio.

La disponibilità richiesta riguarda sabato 21 marzo (solo pomeriggio), domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026, fino al termine delle operazioni di scrutinio.

La manifestazione di interesse è rivolta a tutti gli elettori del Comune, sia iscritti sia non iscritti all’Albo comunale degli scrutatori. Gli elettori non iscritti saranno inseriti in un elenco aggiuntivo, da utilizzare esclusivamente in caso di improvvisa indisponibilità degli scrutatori nominati. Nella valutazione delle disponibilità, saranno preferibilmente considerate persone disoccupate, studenti e inoccupati.

Le domande devono essere presentate entro le ore 12.00 di lunedì 24 febbraio 2026 mediante consegna allo sportello dell’Ufficio Protocollo (Piazza dell'Indipendenza, 7), tramite email all'indirizzo demografici@comune.calcinaia.pi.it o tramite PEC all'indirizzo comune.calcinaia@postacert.toscana.it.

In allegato sono disponibili l'avviso completo e il modulo di domanda.

Ultimo aggiornamento

10/02/2026, 10:16

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.