Descrizione
Una serata da non perdere, pensata appositamente per le ragazze e i ragazzi del nostro territorio, all’insegna dell’informazione, dell’incontro e del divertimento. Martedì 8 luglio alle ore 18.30 il Circolo Operaio di Fornacette accoglierà un evento promosso dall’Informagiovani Valdera in collaborazione con il Comune di Calcinaia, l’Unione Valdera, la rete dei Punti Digitale Facile e l’associazione Giochi in Circolo.
“Un mare di opportunità” è il titolo emblematico dell’iniziativa che si rivolge a tutti i giovani che desiderano orientarsi tra le tante possibilità formative, lavorative e di volontariato offerte dal nostro territorio, ma anche guardare oltre i confini grazie ai programmi di mobilità transnazionale.
Dopo l’incontro informativo, alle ore 20.00 spazio alla convivialità con un’apericena (su prenotazione al costo di 10€), occasione perfetta per scambiare idee e fare nuove conoscenze in un contesto informale e accogliente.
La serata proseguirà alle 21.00 con un’esperienza ludica originale: una nuova tappa del format “Viaggi nei Giochi da Tavolo” a cura dei volontari di Giochi in Circolo, che guideranno i partecipanti alla scoperta dei Race Games,ovvero quei giochi da tavolo moderni in cui ogni scelta è fondamentale per tagliare il traguardo prima degli amici. Un momento divertente e stimolante, capace di unire logica, strategia e spirito di squadra.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti i giovani che vogliono mettersi in gioco, esplorare nuove strade, confrontarsi con esperti e coetanei e – perché no – divertirsi in buona compagnia. L’ingresso è libero, ma per ragioni organizzative è necessaria la prenotazione tramite il QR code indicato sulla locandina.
Un’occasione da non perdere per scoprire tutto ciò che il territorio (e non solo) può offrire a chi guarda al futuro con entusiasmo e voglia di fare.