Descrizione
Avanti con il cartellone delle “Chiare, fresche...e dolci sere” che propone eventi di ogni genere in tanti differenti spazi del nostro territorio. La sera di Martedì 8 Luglio si torna ad animare il Museo della Ceramica L. Coccapani di Calcinaia con la degustazione alle ore 20.00 della chef Maria Menegato con prenotazione obbligatoria al numero 3887583081.
A seguire l'inaugurazione della mostra "Tagli di verità" di Roberto Brunetti e il concerto della LA RÉUNION KREOL 7S7L BANDA, uno spettacolo in grado di far viaggiare lungo terre e mari fino ad incontrare l'anima dell'isola della Réunion che prende ispirazione dalle diverse culture dell'Oceano Indiano.
L'isola della Réunion vibra al ritmo di due generi musicali tanto trascinanti quanto coinvolgenti: séga e maloya. E sono pèroprio queste le sonorità che approderanno nell'estate del 2025 in Europa e anche a Calcinaia, con il nuovo progetto musicale guidato dal famoso cantante e trombettista Bernard Joron, leader del gruppo Ousanousava, il più famoso dell'isola della Reunion, molto conosciuto anche a livello internazionale.
Gli altri protagonisti (tutti provenienti dalla Réunion) del concerto che fa parte del cartellone del Festival Sete Sois Sete Luas, sono la cantante Gwendoline Absalon, il bassista Frederic Tossem, il percussionista Harry Perigone e il pianista Teddy Doris.
Sia il concerto che la degustazione sono ad ingresso libero, ma come detto per la degustazione è necessario prenotare.