Donatori in festa con la Fratres Calcinaia!

Dettagli della notizia

Il Gruppo Fratres Calcinaia celebra la 40ª Edizione della Festa del Donatore: un invito a vivere insieme una giornata di solidarietà e generosità

Data:

27 marzo 2025

Data scadenza:

06 aprile 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Quaranta edizioni, quarant’anni di festa: la storia del Gruppo Fratres Calcinaia è costellata di tappe importanti, volti, donazioni di sangue e soprattutto tanta solidarietà.

Domenica 6 Aprile, l’associazione celebrerà la 40ª edizione della Festa del Donatore, un evento atteso e sentito da tutta la comunità. Una giornata speciale, pensata per ringraziare chi ogni giorno compie un gesto silenzioso ma straordinario: donare una parte di sé per salvare la vita di qualcun altro. La festa è dedicata ai "donatori di sangue", a chi ha già donato e a chi sceglierà di farlo in futuro.

Un’opportunità per ritrovarsi, ricordare l’importanza della donazione e esprimere gratitudine a chi rende possibile questa missione di vita e speranza. Il Gruppo Fratres Calcinaia invita tutta la comunità a partecipare a questa celebrazione di generosità e solidarietà.

Come da tradizione, la giornata si aprirà alle ore 11.30 con la Santa Messa presso la Chiesa di San Giovanni Battista, un momento di raccoglimento e spiritualità per esprimere gratitudine verso tutti i donatori e ricordare l’importanza del dono. Alle ore 13.00, l’appuntamento proseguirà con il pranzo sociale presso la Sala “Fabrizio De André”, cuore conviviale e simbolico della festa.

Prima del pranzo, le autorità locali porteranno il loro saluto ai presenti. Durante il convivio, si terrà la cerimonia di premiazione dei donatori di sangue più assidui e di chi ha compiuto la sua prima donazione: un piccolo ma significativo riconoscimento per un gesto che salva vite. E non mancheranno altre sorprese.

La partecipazione al pranzo è su prenotazione, da effettuare entro giovedì 3 aprile.
Per riservare il proprio posto, è possibile contattare il Gruppo Fratres Calcinaia ai seguenti recapiti:
Fratres Calcinaia - 370 3384543;
Carlo – 331 4116244;
Ida – 348 6051136

Ultimo aggiornamento

27/03/2025, 18:04

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.