Interventi di flussaggio notturno alla rete idrica comunale dal 16 al 21 novembre

Dettagli della notizia

Acque s.p.a. comunica che da domenica 16 a venerdì 21 novembre, in orario notturno, verrà effettuato un ciclo di flussaggi sulla rete idrica nel comune di Calcinaia. Possibili cali di pressione e brevi interruzioni.

Data:

13 novembre 2025

Data scadenza:

21 novembre 2025

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Acque s.p.a. comunica che da domenica 16 a venerdì 21 novembre, in orario notturno, verrà effettuato un ciclo di flussaggi sulla rete idrica nel comune di Calcinaia, a Pardossi (nel comune di Pontedera), in via da Verrazzano (nel comune di Bientina), nelle vie Fosso Nuovo e Pozzale (nel comune di Cascina), allo scopo di prevenire fenomeni di torbidità dell’acqua. Nelle diverse strade di volta in volta interessate dalle attività, si verificheranno cali di pressione e brevi interruzioni idriche, accompagnate da temporanei fenomeni di torbidità. Sarà garantito un servizio idrico sostitutivo tramite autobotti e cisterne posizionate in funzione delle aree coinvolte dai flussaggi. 

Questo il programma:

  • Dalle ore 23 di domenica 16 alle 6 di lunedì 17 novembre, e dalle ore 23 di lunedì 17 alle 6 di martedì 18 novembre: Calcinaia-capoluogo, Montecchio, Moretti, Sardina, Chiesino, Allori e via da Verrazzano. Punto di approvvigionamento sostitutivo in via Corsi.

  • Dalle ore 23 di martedì 18 alle 6 di mercoledì 19 novembre, dalle ore 23 di mercoledì 19 alle 6 di giovedì 20 novembre, e dalle ore 23 di giovedì 20 alle 6 di venerdì 21 novembre: Fornacette, Pardossi, vie Fosso Nuovo e Pozzale. Punti di approvvigionamento sostitutivo in piazza Timisoara, in via Tosco-Romagnola (nei pressi del Cottolengo) e in via La Torre.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.

Ultimo aggiornamento

13/11/2025, 16:49

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.