La Befana vien di notte...a Fornacette!

Dettagli della notizia

Lunedì 5 gennaio, dalle ore 19.30, il Parco della Fornace ospiterà “Aspettando la Befana”, l'iniziativa promossa dall’Associazione dei Commercianti di Fornacette con il patrocinio del Comune di Calcinaia

Data:

02 gennaio 2026

Data scadenza:

02 gennaio 2026

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Lunedì 5 gennaio, a partire dalle ore 19.30, presso il Parco della Fornace, in Piazza Kolbe a Fornacette, si terrà “Aspettando la Befana”, evento organizzato dall’Associazione dei Commercianti di Fornacette con il patrocinio del Comune di Calcinaia.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di animare il territorio, valorizzare il commercio di prossimità e offrire alla cittadinanza un’occasione di incontro e condivisione in un clima di festa, alla vigilia dell’Epifania.

Nel corso della serata si svolgerà l’estrazione finale di “Compra e Vinci”: per ogni acquisto effettuato durante le festività natalizie nei negozi aderenti al Centro Commerciale Naturale di Fornacette, i commercianti hanno consegnato biglietti validi per partecipare all’estrazione dei numerosi premi in palio, tra cui gift card e omaggi messi a disposizione dalle attività locali.

Ad accompagnare l’estrazione sarà lo spettacolo comico “Scacciapensieri”, pensato per regalare sorrisi e leggerezza a un pubblico di tutte le età. E poi, a rendere ancora più suggestiva l’atmosfera della serata contribuiranno anche l’open bar direttamente in Piazza Kolbe e i tradizionali frati caldi.

È inoltre prevista la possibilità di partecipare a un apericena con buffet, organizzato in occasione dello spettacolo. I posti sono limitati ed è pertanto obbligatoria la prenotazione, sia per la formula spettacolo + buffet (al costo di 15 euro) sia per il solo spettacolo (5 euro, escluso le bevande).
Per ulteriori informazioni e per prenotare è possibile contattare il seguente numero: 329/4998263 (Lucia).

L’appuntamento è dunque per lunedì 5 gennaio alle 19.30 in Piazza Kolbe: un’iniziativa pensata per grandi e piccoli, per vivere insieme una serata di festa e iniziare il nuovo anno all’insegna della condivisione.

Ultimo aggiornamento

02/01/2026, 09:12

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.