L'educazione stradale diventa una festa!

Dettagli della notizia

Martedì 20 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Calcinaia è andato in scena lo spettacolo “Quanta fretta! Ma dove corri?” per le bambine e i bambini delle scuole dell'infanzia

Data:

22 maggio 2025

Data scadenza:

30 luglio 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Una campagna di sensibilizzazione all’educazione stradale ideata, voluta e portata avanti dall’Amministrazione Comunale e dalla Polizia Locale di Calcinaia con la comandante, Monica Vanni e gli agenti del suo comando impegnati in questo percorso che, come ogni anno, ha il suo epilogo nel mese di Maggio.

La mattina di Martedì 20 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Calcinaia si sono infatti radunati le bambine e i bambini delle scuole d’infanzia di Calcinaia e Fornacette (e alcuni genitori) per assistere all’esilarante spettacolo “Quanta fretta! Ma dove corri?” portato in scena da Paco Paquito e Celestina di Circusbandando. Una divertente ed istruttiva performance che ha strappato applausi e tante risate e che era incentrata proprio sulla conoscenza e sul rispetto delle norme del codice della strada.

A portare i saluti dell’Amministrazione Comunale ai piccoli, alle insegnanti ed ai genitori presenti è stata l’Assessora all’Istruzione, Erika Biagetti che ha ringraziato la Polizia Locale per il suo impegno e ha invitato i bambini a seguire le regole, anche quelle del codice della strada!

Ultimo aggiornamento

22/05/2025, 14:50

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.