Descrizione
Un importante riconoscimento per un’azienda del territorio di Calcinaia è arrivato lo scorso 2 dicembre, quando Matteo Pieracci, titolare del maglificio Civico n. 39, ha ricevuto il prestigioso titolo di Maestro Artigiano dalla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest. La cerimonia di consegna degli attestati si è svolta presso la sede di Pisa della Camera di Commercio, alla presenza di autorità istituzionali e imprenditori del territorio.
A nome dell'Amministrazione comunale di Calcinaia, il premio è stato consegnato dal Vice Sindaco e Assessore al Commercio, Flavio Tani, che ha voluto essere presente per sottolineare il valore di questa eccellenza locale e l'importanza che l'artigianato di qualità riveste per l'economia e l'identità del nostro comune.
Il titolo di Maestro Artigiano rappresenta un riconoscimento significativo, che viene attribuito dalla Camera di Commercio agli imprenditori che si sono distinti per eccellenza, competenza e esperienza nel proprio mestiere. Nel caso di Matteo Pieracci, il premio celebra la sua straordinaria capacità di coniugare tradizione e innovazione nel settore della maglieria artigianale.
Anche il Sindaco, Cristiano Alderigi, accompagnato dall’Assessore, Flavio Tani, ha voluto fare visita al Civico n. 39 per complimentarsi con Matteo Pieracci e con tutto il suo staff per questo prestigioso riconoscimento.
Un ringraziamento particolare va alla Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, alla CNA Pisa e ad Artex per il loro costante impegno nella promozione e nel supporto delle attività artigianali del territorio.
Storie come quella di Civico n. 39 dimostrano che l'artigianato di qualità è un patrimonio vivo e vitale, capace di innovarsi pur mantenendo salde le proprie radici. Il titolo di Maestro Artigiano a Matteo Pieracci è un riconoscimento meritato che ci ricorda quanto sia importante custodire e valorizzare le eccellenze del nostro territorio.