Descrizione
L’amministrazione del comune di Calcinaia, valorizza con soddisfazione il percorso di Romiltec, startup con sede nel territorio comunale, che ha partecipato alla tappa provinciale di Pisa e Lucca della IX edizione del Premio CNA “Cambiamenti”, iniziativa nazionale dedicata alle nuove imprese capaci di distinguersi per innovazione e visione imprenditoriale.
Nel corso dell’evento, ospitato presso il Centro Congressi Le Benedettine dell’Università di Pisa, Romiltec, una software house italiana dove si progettano e sviluppano soluzioni digitali su misura, si è fatta notare all’interno di un contesto competitivo che ha coinvolto numerose realtà emergenti del panorama provinciale.
A testimonianza della qualità del progetto presentato, la startup ha ottenuto anche una menzione speciale conferita da Forti Holding, riconoscimento che premia le imprese giovani in grado di esprimere competenze, potenziale di crescita e capacità di generare valore.
Alla cerimonia di premiazione era presente anche Flavio Tani, Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive e al Commercio, in rappresentanza del Comune di Calcinaia, a conferma dell’attenzione dell’Amministrazione verso le realtà imprenditoriali innovative che operano e crescono sul territorio.
Romiltec rappresenta un esempio concreto di come anche dal nostro territorio possano nascere esperienze imprenditoriali capaci di inserirsi in percorsi di rilievo regionale e nazionale.
Il Premio CNA “Cambiamenti” costituisce infatti un’importante piattaforma di supporto e visibilità per le startup, offrendo opportunità di networking e sviluppo e contribuendo alla costruzione di un ecosistema economico dinamico e orientato al futuro.
Il Comune continuerà a seguire con attenzione e interesse queste esperienze, che rafforzano il tessuto produttivo locale e dimostrano la vitalità del nostro territorio anche sul fronte dell’innovazione.