Descrizione
La richiesta e il rinnovo del servizio di raccolta domiciliare di pannolini e/o pannoloni avvengono da tempo in modalità online, in modo semplice e immediato, attraverso il sito di Geofor.
Il servizio è rivolto alle utenze domestiche che ne hanno necessità e deve essere rinnovato una volta all’anno, anche da parte di chi ne usufruisce già, al fine di consentire al gestore l’aggiornamento del database delle utenze attive.
Per effettuare la richiesta o il rinnovo è sufficiente compilare l’apposito modulo online cliccando su questo link, prestando attenzione ai campi contrassegnati con l’asterisco, che restano obbligatori. Non è invece necessario indicare il numero utente TARI o l’utenza TARI.
Per chi avesse difficoltà ad accedere ai servizi online o preferisse effettuare la richiesta contestualmente al ritiro dei sacchi per la raccolta differenziata, ricordiamo che sono attivi sul territorio gli Sportelli Ambiente:
-
Fornacette: ogni giovedì dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso il Centro M. Montessori (via Morandi);
-
Calcinaia: ogni venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 presso il Centro Peppino Impastato (Piazza Carlo Alberto).
Si ricorda inoltre che la frequenza di raccolta di pannolini/pannoloni è riportata sul calendario annuale di servizio, così come l'orario di esposizione del rifiuto e si può comunque consultare anche nel file allegato a questa notizia oltre che sulla app gratuita Rciclo che invitiamo i nostri concittadini a scaricare sul proprio smartphone. E' possibile conferire i pannolini e/o pannoloni anche il giorno della raccolta dell'indifferenziato e sempre e solo all'indirizzo riportato sul modulo.