Un Natale di voci e sorrisi per la RSA Casa Sorelle Migliorati

Dettagli della notizia

In due mattine, le bambine e i bambini delle Scuole dell’Infanzia “E. Lenzi” e “Baby Birba” di Calcinaia hanno portato la magia del Natale agli ospiti della RSA OAMI Casa Sorelle Migliorati

Data:

23 dicembre 2025

Data scadenza:

30 dicembre 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

La scorsa settimana, in due mattine cariche di emozione e semplicità, le bambine e i bambini della Scuola dell’Infanzia “E. Lenzi” e della Scuola dell’Infanzia “Baby Birba” di Calcinaia hanno regalato un momento speciale agli ospiti della RSA OAMI Casa Sorelle Migliorati, portando con sé la magia del Natale fatta di canzoni, sorrisi e condivisione.

Accompagnati dalle loro insegnanti, i piccoli alunni si sono esibiti in alcune canzoncine natalizie, creando in Piazza Indipendenza un’atmosfera calda e coinvolgente, e regalando sorrisi e momenti di autentica gioia agli ospiti della casa di riposo, pronti ad ascoltarli con attenzione.

All’iniziativa era presente anche l’Assessora all’Istruzione Erika Biagetti, che ha voluto condividere questo momento di festa e vicinanza, sottolineando il valore educativo e sociale di esperienze come questa, capaci di rafforzare il senso di comunità e di trasmettere ai più piccoli l’importanza dell’attenzione verso gli altri.

La presenza dei bambini, con la loro spontaneità e il loro entusiasmo, ha dunque rappresentato un momento prezioso non solo per gli ospiti della RSA, ma per tutti i presenti, regalando un dono prezioso: il calore di una presenza e la gioia dello stare insieme.

Ultimo aggiornamento

23/12/2025, 12:10

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.