Descrizione
Non servono superpoteri per regalare stupore, complicità, abbracci, affetto, sorrisi, calore e divertimento. E’ la missione, bella e importante, che da oltre 8 anni Gianni Liuzzi, in versione Spiderman sta affrontando nelle “trasferte” che lo hanno portato in tantissimi reparti di pediatria disseminati negli ospedali di mezza Italia: Toscana, Sicilia, Calabria, Lazio, Puglia, Liguria.
Gianni, nelle vesti del supereroe preferito dai piccoli, ha incontrato bambine e bambini ricoverati cercando di strappar loro dapprima espressioni di sorpresa e incredulità, poi gesti complici e risate, per chiudere con un abbracci e foto di rito.
Una missione straordinaria quanto impegnativa quella del sottufficiale dell’aeronautica militare presso la 46esima Brigata Aerea di Pisa, ma ormai fornacettese doc, Gianni Liuzzi che gli è valsa un prestigioso riconoscimento, ovvero il Premio Italia conferito al nostro concittadino nell’ambito sociale/volontariato.
Il Premio Italia, giunto alla decima edizione, è un premio che celebra l’eccellenza italiana in vari ambiti ed è stato conferito a Gianni lo scorso 4 aprile a Roma.
Anche nel nostro Comune, Gianni ha più volte prestato i suoi superpoteri per realizzare video che veicolavano messaggi solidali, ma anche per rendere più allegre e spensierate le giornate di bambine e bambini.
A lui vanno i complimenti dell’Amministrazione Comunale per questo bel riconoscimento, assolutamente meritato!