Descrizione
Sarà una serata carica di ritmo, emozioni e suggestioni sonore quella in programma martedì 15 luglio alle ore 21.30 presso la splendida cornice della Cappella di Santo Stefano in Sardina, a Calcinaia. Protagonisti assoluti saranno gli Islands Cabo Verde, band capoverdiana pronta a coinvolgere il pubblico con le affascinanti sonorità dell’arcipelago africano.
Inserito all’interno della rassegna estiva del Comune di Calcinaia “Chiare, fresche e… dolci sere”, il concerto rappresenta una nuova tappa del Festival Sete Sóis Sete Luas, che da oltre trent’anni celebra la musica e la cultura mediterranea e lusofona.
Gli Islands Cabo Verde porteranno sul palco un repertorio vibrante e coinvolgente che spazia tra morna, funaná e coladeira: generi tradizionali che raccontano l’anima di Capo Verde attraverso melodie dolci, ritmi trascinanti e atmosfere dal sapore tropicale. Un’occasione imperdibile per lasciarsi trasportare dalle note e compiere, anche solo per una sera, un viaggio musicale tra le isole dell’Atlantico.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. L’invito è naturalmente quello di non perdere un evento che unisce l’eleganza di una location suggestiva alla vitalità di una cultura lontana, ma capace di parlare al cuore di tutti.