Descrizione
Spiaggia, sole e tintarella, ma anche boschi, sentieri e passeggiate all’aria fresca. Pronte ad accontentare sia gli amanti del mare che quelli della montagna, tornano le vacanze anziani 2025 che abbracciano l'intero arco estivo e sono promosse dal Comune di Calcinaia e dall’Auser Calcinaia APS Ass. per l'invecchiamento attivo – ETS per l’estate in arrivo.
Tre le mete in programma pronte ad offrire occasioni di relax e socialità per molti over 65 del territorio.
La prima offerta di villeggiatura riguarda un grande classico, la Riviera Adriatica. I vacanzieri che intenderanno iscriversi a questo soggiorno che va dal 13 al 27 Giugno potranno scoprire la vitalità di Misano Adriatico, una meta iperattiva, piena di opportunità e servizi, con spiagge lunghissime che si aprono molto vicine all'alloggio.
Poi per chi desidera una pausa rinfrescante e rigenerante è possibile invece optare per Andalo dal 27 Luglio al 3 Agosto, un paese dal fascino davvero unico e dove il tempo sembra davvero essersi fermato. Un luogo ameno, in Trentino, dove rilassarsi camminando per i sentieri e dove è possibile fuggire al cocente sole estivo.
Coloro che d’altro canto prediligono la spiaggia tirrenica e amano le distese di sabbia versiliesi, affiancate da ampi lungomare per belle passeggiate e incorniciate dalle Alpi Apuane visibili in lontananza, possono optare invece per Lido di Camaiore dal 18 Luglio all’1 Agosto.
Insomma una scelta vasta e davvero intrigante per tutti i gusti e per ogni periodo dell'estate che sta per arrivare.
Tutti i viaggi verranno realizzati in pullman, con partenza da Calcinaia in via Giovanni XXIII (di fronte al Ristorante Trattoria Da Piero) e da Fornacette in Piazza Timisoara (Piazza del Mercato).
Le iscrizioni apriranno Lunedì 24 Marzo e potranno essere effettuate presso la sede Auser nell'ex Scuola di via Morandi a Fornacette, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9 alle ore 11.00 (cell. 353 4752580).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Politiche Sociali del Comune di Calcinaia a questo numero tel. 0587 265425.
In allegato a questa notizia l'intero programma delle Vacanze Anziani 2025.