Descrizione
In vista del referendum costituzionale in programma domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026, gli elettori che si trovano in condizioni di grave infermità e sono impossibilitati ad allontanarsi dalla propria abitazione possono presentare domanda di ammissione al voto domiciliare.
La richiesta deve essere presentata al Sindaco del Comune di Calcinaia nel periodo compreso tra martedì 10 febbraio e lunedì 2 marzo 2026, termine che corrisponde al ventesimo giorno antecedente la data della votazione, come previsto dalla normativa vigente.
La domanda dovrà essere corredata dalla documentazione sanitaria attestante l’impossibilità di recarsi al seggio elettorale e sarà valutata dagli uffici competenti secondo le modalità stabilite dalla legge.
In allegato è disponibile il modulo per la domanda di ammissione al voto domiciliare.