Nuova luce all'interno del Museo della Ceramica

Dettagli della notizia

Al Museo della Ceramica Coccapani di Calcinaia è stato recentemente completato un importante restyling dell’illuminazione interna.

Data:

27 febbraio 2026

Data scadenza:

06 marzo 2026

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

Al Museo della Ceramica Coccapani di Calcinaia è stato recentemente completato un importante restyling dell’illuminazione interna.

L’intervento ha previsto l’installazione di nuovi punti luce e faretti a LED ad alta efficienza energetica, pensati per valorizzare al meglio le opere esposte e migliorare la qualità della luce negli ambienti museali. Sono stati inoltre montati nuovi binari elettrificati (blindo luce) con faretti orientabili, che consentono una maggiore flessibilità nell’illuminazione delle sale e degli spazi espositivi.

Il rinnovamento non solo migliora l’impatto visivo del percorso museale, ma contribuisce anche alla sostenibilità energetica della struttura, grazie alla riduzione dei consumi e a una migliore resa cromatica delle opere esposte.

Ultimo aggiornamento

27/02/2026, 12:13

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.