Descrizione
La bellezza del territorio e l’attenzione all’ambiente diventano protagonisti grazie al concorso fotografico organizzato dall’Associazione Demetra, con il patrocinio del Comune di Calcinaia. Un’iniziativa che invita cittadini di tutte le età a immortalare la natura in uno scatto, con l’obiettivo di sensibilizzare alla tutela del nostro ecosistema.
Partecipare è semplicissimo: ogni concorrente entro e non oltre il 6 Aprile 2025 può inviare all’indirizzo di posta elettronica associazionedemetracalcinaia@gmail.com una o più fotografie che raccontino la natura nella sua bellezza, forza e fragilità. Dal 7 Aprile le immagini verranno poi pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale dell’Associazione Demetra (www.facebook.com/ass.demetra), dove saranno gli utenti stessi a decretare i vincitori attraverso i "Mi piace". Precisamente alle 23.59 di domenica 13 Aprile le votazioni saranno decretate chiuse e si potranno scoprire rapidamente i vincitori.
Infatti le tre fotografie che riceveranno il maggior numero di voti si aggiudicheranno il premio finale. Un’iniziativa che non solo stimola la creatività e la passione per la fotografia, ma contribuisce anche a rafforzare il legame tra i cittadini e l’ambiente che li circonda.
Gli autori delle tre immagini più votate riceveranno un buono acquisto del valore di 50 euro, spendibile in un negozio a scelta all'interno del Comune di Calcinaia. Il voucher potrà essere utilizzato per l’acquisto di libri, prodotti di cancelleria, articoli per la cura della persona, alimentari o per la ristorazione.
Questo concorso si inserisce in un più ampio impegno dell’Associazione Demetra e dell’amministrazione comunale di Calcinaia nella promozione di attività culturali e ambientali. Un’occasione per i cittadini di esprimere il proprio sguardo sul mondo naturale e contribuire, con un semplice scatto, a diffondere un messaggio di rispetto e amore per l’ambiente. A volte basta una foto per fare qualcosa per l’ambiente e per regalarsi anche un piccolo premio.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Associazione Demetra tramite i canali social o scrivendo all’indirizzo e-mail: associazionedemetracalcinaia@gmail.com.
In allegato alla notizia la locandina del concorso.