Cos'è?
Domenica 30 Marzo si corre per la 2ª edizione del Trofeo Custom Teak. La gara podistica patrocinata dal Comune di Calcinaia è valida sia come Campionato Regionale Master sia che come quarta prova del Criterium podistico Toscano certificato Fidal. La partenza della corsa è prevista alle ore 9.00 davanti all’azienda Custom Teak in via Dante Alighieri 41 a Fornacette.
Una gara davvero sentita e avvincente che vedrà la partecipazione di oltre 800 podisti con tanti atleti e atlete molto quotate che si sfideranno in un percorso ad anello lungo 10 km perlopiù pianeggiante.
Si informa la cittadinanza, che per l’evento la Polizia Locale del Comune di Calcinaia ha emesso un’ordinanza di regolamentazione del traffico, al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione e tutelare la sicurezza dei partecipanti e della circolazione stradale. Dalle ore 6.00 fino alle 11.30 di domenica 30 marzo entrerà in vigore il divieto di sosta e transito su tutta via D. Alighieri, piazza Dossetti e il parcheggio lato canale Emissario in piazza Timisoara.
Sul resto del percorso verrà istituito il divieto di transito, eccetto che per i residenti nel solo senso di marcia della competizione e per i mezzi di polizia e soccorso in servizio di emergenza.